Menù

Consibat, raccolta e recupero batterie e accumulatori

Competenza e attenzione all’ambiente: entra a far parte del CONSorzio Internazionale BATterie: il sistema organizzato di raccolta, trattamento e recupero di pile e accumulatori.
Richiedi quotazione

La quantità delle pile e degli accumulatori a fine vita è in continua crescita: il Consorzio CONSIBAT crede nei valori del riciclo e del rispetto dell’ambiente e premia chi smaltisce correttamente un rifiuto potenzialmente inquinante come una batteria esausta.

Il valore del riciclo

Ogni volta che affiderai i tuoi accumulatori esausti al Consorzio, CONSIBAT ti riconoscerà, un compenso legato al quantitativo, attraverso una quotazione basata sul valore medio LME del piombo riferito al mese precedente rispetto alla consegna. Invia subito una richiesta di ritiro con indicati i dati della tua azienda e la quantità di accumulatori che intendi riciclare: il Consorzio ti invierà gratuitamente una quotazione.

Ritiro e smaltimento tempestivi

Il Consorzio si impegna a ritirare gli accumulatori esausti entro sette giorni lavorativi dalla richiesta, individuando il raccoglitore più prossimo alla tua azienda. Verrai contattato per concordare la data di recupero degli accumulatori, che saranno successivamente messi in riserva presso il Punto di Raccolta Consibat più vicino e trasferiti poi all’impianto di recupero.

Flusso di raccolta automatizzato

Ritiro? Alla velocità del web

1. Punto di raccolta

Il Punto di raccolta invia la richiesta di ritiro al Consorzio.

2. Consorzio

Il Raccoglitore riceve dal Consorzio: nome, quantitativo, sede e nominativo del produttore del rifiuto.
Produttore del rifiuto e Raccoglitore definiscono le modalità del ritiro.

3. Raccoglitore

Il Raccoglitore trasporta le batterie all’area di stoccaggio.

4. Impianto di recupero

Il raccoglitore invia le batterie all’impianto di recupero, il quale provvederà ad eseguire il trattamento.

La forza del Consorzio CONSIBAT risiede nella tempestività e nella competenza dei suoi raccoglitori e, soprattutto, nella copertura nazionale del servizio di raccolta dei suoi Centri di stoccaggio di batterie e accumulatori esausti. Trova il punto di raccolta più vicino alla tua attività!

Scopri i nostri punti di raccolta
Iscriviti al portale. Resta sempre informato sulle migliori offerte. Crea un account gratuito e potrai visualizzare le offerte, richiedere informazioni e molto altro.
Registrati ora

Il Network numero 1 in Italia

Il network dedicato al settore dei carrelli elevatori e della logistica. Carrelli elevatori usati, batterie trazione, ricambi per carrelli. Portali, siti tematici, blog e social.

Carrelli usati
Batterie trazione
Ricambi carrelli
Top Carrelli
Blog carrelli elevatori
Carrelli nuovi