Trattori elettrici SIMAI
SIMAI:
Towing your business,
together
Dagli esordi a Milano negli anni ’50 fino al recente incontro con il colosso Toyota, SIMAI ha sempre conservato il suo DNA di impresa artigianale Made In Italy.
Nata nel 1950 come importatrice di macchinari agricoli e industriali e rapidamente evolutasi in produttrice di mezzi per la movimentazione, SIMAI è oggi profondamente specializzata nella progettazione, fabbricazione e vendita di trattori elettrici e trasportatori a pianale, qualificandosi come una delle principali protagoniste del settore a livello europeo: la gamma di modelli proposti è infatti la più vasta e completa in Europa.
La costante ricerca ed innovazione tecnologica
Tra gli anni ’60 e ’70 la società inizia ad interessarsi ai sistemi di propulsione a batteria per l’alimentazione dei mezzi da movimentazione orizzontale, arrivando a presentare nel 1982 il primo trattore ibrido diesel-elettrico, l’iconico SIMAI TED20.
Da quel momento in poi la produzione si concentra sui modelli elettrici: la continua ricerca e sperimentazione porta a modelli sempre più efficienti. Nel 1994 SIMAI è la prima azienda italiana della movimentazione a ottenere la certificazione ISO:9001.
Il presente e il futuro
L’incontro con Toyota Material Handling Europe nel 2016 ha contribuito a una nuova iniezione di idee e innovazioni in SIMAI, che al giorno d’oggi lavora anche nel ramo dei concept e della sperimentazione.
Progettazione, sviluppo e servizio al cliente sono da sempre, e saranno sempre, il cuore dell’attività di SIMAI, il cui scopo dichiarato è mantenere sempre elevato lo standard dei propri prodotti e spostare sempre “un po’ più in là” l’asticella dell’innovazione.
Novità dal mondo SIMAI
Resta sempre aggiornato sul mondo SIMAI e scopri le novità visitando il nostro blog: articoli e curiosità dedicate ai nuovi modelli, alle innovazioni e al servizio di assistenza e ricambi ufficiali.
Vedi blog